Samandel sponsor del Forum ITALIA SOLARE 2017

VERSO LA DECARBONIZZAZIONE DEL SETTORE DELL’ENERGIA

Si svolgerà a Roma il 30 novembre 2017 presso la Casa Bonus Pastor del Vicariato di Roma e si pone l’obiettivo di dibattere con gli Esperti del settore e con i Parlamentari di come raggiungere gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione del settore così come individuati dalla SEN (ne abbiamo parlato in questo articolo).

In particolare, il Forum ITALIA SOLARE, si focalizzerà su come raggiungere i 72 TWh annui di energia fotovoltaica nella rete nazionale al 2030 a partire dagli attuali 22 TWh.

Per aggiungere ulteriori 50 TWh di energia FV, secondo le stime di ITALIA SOLARE, occorrerà installare circa 40 GWp di nuovi impianti FV al 2030, ovvero circa 3 GWp all’anno.

Un tal ambizioso obiettivo è raggiungibile con l’attuale contesto normativo e legislativo? Difficilmente, secondo l’opinione di ITALIA SOLARE.

Il Forum del 30 novembre a Roma sarà l’occasione per presentare agli stakeholder del settore le proposte dell’associazione su come raggiungere l’obiettivo:

  • rivedere la riforma delle tariffe elettriche domestiche per favorire l’autoconsumo;
  • abilitare i Sistemi di Distribuzione Chiusi;
  • permettere al FV e ai Sistemi di Accumulo di partecipare al mercato dell’energia anche attraverso gli aggregatori.

Samandel ha deciso di sponsorizzare il Forum perché condivide appieno l’approccio costruttivo di ITALIA SOLARE per lo sviluppo del mercato delle nuove installazioni.

Vi aspettiamo a Roma il 30 novembre: Programma e Registrazione