Qual è il Centro Sportivo più efficiente di Roma?

Daily Training Sporting Club è adesso il centro sportivo polifunzionale più green di Roma!

Dopo aver installato nel 2015 illuminazione LED a basso consumo con contratto di rendimento energetico e nel 2016 un impianto fotovoltaico con noleggio operativo (con un risparmio complessivo ad oggi di 80.000 kWh) oggi completa, ad opera di Samandel SpA, l’installazione di un cogeneratore da 25 kW elettrici tramite Enpc (contratto di rendimento energetico).

Il solo intervento di cogenerazione consentirà di ottenere un risparmio annuo immediato di 10.000€ e un vantaggio complessivo di 120.000 € nei primi 10 anni senza avere investito un centesimo!

Questo risultato è stato possibile grazie alla sensibilità dei gestori del Daily Training Sporting Club verso temi green e di sostenibilità, ma soprattutto, alla consapevolezza dei vantaggi che comporta un contratto di rendimento energetico:

  • nessun investimento
  • rischio tecnologico trasferito alla ESCo
  • garanzia di risultato
  • azzeramento dei costi di manutenzione
  • maggiore concentrazione sul core-business

Per ottenere il miglior risultato in termini di efficienza energetica l’analisi dei dati di consumo è stata fondamentale. Abbiamo quindi costruito un modello di rendimento efficace che ci ha permesso di orientarci verso il produttore Asja Group SpA per una fornitura di un microcogeneratore Totem da 25 kW.

In funzione dal 30 settembre 2019, il nostro intervento di cogenerazione in EPC ha completato la fase più importante in termini di resa impiantistica del centro sportivo su cui interverremo ancora a breve per efficientare le pompe di filtraggio delle piscine e installare colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

L’Energy Performance Contract è la soluzione ideale per le realtà che mirano al risparmio energetico preservando risorse economiche essenziali per lo svolgimento della propria attività imprenditoriale primaria.

Cosa aspetti? Contattaci!