Certificati Bianchi – TEE

I certificati bianchi, o più propriamente Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.
Possono essere richiesti in seguito al completamento di progetti standard tramite l’installazione di alcune tecnologie selezionate dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici ) o per qualunque altro intervento di promozione dell’efficienza energetica in grado di generare un risparmio addizionale rispetto al livello tecnologico medio di mercato almeno pari a 60 TEP/anno.

I Certificati Bianchi / TEE ottenuti possono quindi essere scambiati all’interno di uno specifico mercato gestito dal GME (Gestore dei Mercati Energetici) o direttamente tra diverse parti interessate.

Samandel dispone di un team dedicato alla gestione dei Titoli di Efficienza Energetica, con una comprovata esperienza sia nell’ottenimento dei TEE, che nella gestione delle operazioni sul mercato telematico del GME.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato puoi richiedere informazioni più dettagliate, verrai ricontattato al più presto.